L’Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria (OSAPP) rende noto con soddisfazione di un altro importante risultato ottenuto questa mattina presso la Casa Circondariale di Ivrea grazie all’efficace azione della Polizia Penitenziaria, coordinata dal Comandante e dal Vice-Comandante.
Durante una mirata operazione di perquisizione all’interno della struttura, sono state scoperte ben 12 confezioni di sostanza stupefacente, identificata come cocaina, all’interno della cella occupata da due detenuti italiani. La quantità complessiva di sostanza stupefacente sequestrata ammonta a circa 4,5 grammi.
I due detenuti coinvolti sono stati immediatamente posti in isolamento precauzionale e deferiti all’Autorità Giudiziaria competente per l’ipotesi di reato contemplata e punita dall’articolo 73, aggravato dall’articolo 80 del DPR 309/90.
Questa operazione rappresenta la terza in meno di un mese volta alla repressione del traffico di stupefacenti all’interno dell’istituto penitenziario. L’OSAPP esprime il proprio plauso al Personale di Polizia Penitenziaria per la straordinaria capacità investigativa dimostrata nel corso di questa operazione e nelle precedenti. Il coordinamento efficace del Comandante di Reparto in missione e del suo Vice ha contribuito in modo significativo al successo di tali azioni.
L’OSAPP auspica che l’Amministrazione Penitenziaria riconosca adeguatamente il merito del Personale coinvolto in queste operazioni, che con grande professionalità, attenzione e notevole spirito investigativo hanno svolto il loro compito a tutela della sicurezza all’interno dell’istituto penitenziario.
La lotta contro il traffico di sostanze stupefacenti all’interno delle carceri rimane una priorità, e l’OSAPP continua ad impegnarsi per sostenere, tutelare e valorizzare il lavoro svolto dalla Polizia Penitenziaria nell’interesse della collettività.