L’OSAPP aveva denunciato l’anomalia dell’assenza di mobilità e attacca ancora!
Dopo la denuncia dell’OSAPP di inizio ottobre 2023 sul Concorso per la promozione da Agenti a Vice-Sovrintendenti e sul mancato spostamento dei due vincitori dal Tribunale di Sorveglianza di Torino, dove erano in servizio, in deroga al regolamento nazionale, a metà mese è arrivato il dietrofront da parte dell’Ufficio del Personale del Ministero della Giustizia.
I due nuovi Vice-Sovrintendenti, in sostanza, cambieranno sede come tutti i loro colleghi vincitori e andranno a lavorare nelle sedi dove erano stati inizialmente destinati, uno nel carcere delle Vallette e l’altro al Provveditorato dell’Amministrazione Penitenziaria, loro sedi designate a seguito della mobilità.
Al loro posto l’Ufficio del Personale ha disposto il distacco di altri Poliziotti Penitenziari.
“Purtroppo – sostiene Leo Beneduci, Segretario Generale OSAPP (Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria)– bisogna cambiare integralmente la mentalità della pubblica amministrazione e vanno sostituiti quelli che la gestiscono come se fosse di proprietà personale”.
Rassegna Stampa OSAPPOGGI:
Fonte: Torinotoday.it – Autore articolo: Davide Petrizzelli
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…