Come noto nel Concorso per 411 posti per Vice Ispettore Polizia Penitenziaria sono circa 38 i posti disponibili non assegnati ai partecipanti di sesso maschile per mancanza di vincitori.
Nel merito l’OSAPP ha provveduto più volte a sollecitare il DAP e le Autorità politiche del Ministero della Giustizia in merito alla possibilità di assegnare tali posti alle idonee non vincitrici dell’aliquota femminile del Concorso.
E’, quindi, notizia di ieri che, come ulteriormente confermato questa mattina in un colloquio dello scrivente con il Direttore Generale del Personale Massimo PARISI, tali 38 posti saranno messi a disposizione in base alla graduatoria delle idonee non vincitrici.
Come OSAPP, in conclusione, non possiamo che dichiarare la nostra soddisfazione sia per il lavoro felicemente portato a termine, tra i tanti che conduciamo e che vorremmo avessero analogo esito favorevole, e sia per avere esaudito almeno in parte, le aspettative delle Colleghe attuali e prossime.
Fraterni Saluti.
Leo BENEDUCI – Segretario Generale OSAPP
Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…