News

Concorso 976 allievi Agenti di Polizia Penitenziaria: TAR del Lazio riconosce illegittimità modalità svolgimento corsa 1000 mt. Riammessi candidati esclusi!

Nuovi accoglimenti ottenuti dall’avv. Claudia Caradonna innanzi al TAR Lazio, questa volta avverso il giudizio di inidoneità ricevuto da diversi candidati in occasione dello svolgimento delle prove fisiche del concorso per 976 allievi agenti di Polizia penitenziaria.

Si tratta nello specifico di candidati esclusi per mancato superamento della prova della corsa 1000 mt., per i quali l’avv. Caradonna è riuscita ad ottenere l’accoglimento con ordinanza cautelare, che ha disposto il riesame mediante ripetizione della prova di efficienza fisica.

Nello specifico, l’istanza cautelare è stata accolta in quanto il Tar ha “ritenuto che, ad una sommaria cognizione, il ricorso presenta profili di fondatezza, apparendo non del tutto attendibile la misurazione del tempo di espletamento della prova eseguita da un numero inadeguato di cronometristi e in assenza di dispositivi elettronici attestanti, con sufficiente grado di certezza, la precisione della misurazione”.

Per leggere il provvedimento: clicca qui

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

Tentativo di evasione di detenuto psichiatrico e aggressione al Personale di Polizia Penitenziaria presso il Tribunale di Napoli

CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…

3 mesi ago

Carcere di Torino: in aumento le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno 2024 e 62 agenti feriti

Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…

3 mesi ago

Nuova aggressione nella sezione femminile del Centro Penitenziario di Secondigliano: l’OSAPP denuncia gravi carenze strutturali e di sicurezza

COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…

3 mesi ago

OSAPP: “Aggressioni al Personale Polizia Penitenziaria da parte di detenuti psichiatrici”

COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…

3 mesi ago

Ariano Irpino, nuovo evento critico in Carcere: detenuto appicca incendio, quattro Agenti feriti

Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…

3 mesi ago

CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA- UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE.

CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…

3 mesi ago