Una detenuta romena, si è suicidata all’interno della Casa circondariale di Barcellona P.G., dove era arrivata da poco tempo. La tragica scoperta degli Agenti di Polizia Penitenziaria è avvenuta nel pomeriggio di ieri, nel patio dell’ex Ospedale psichiatrico giudiziario, al termine dell’ora d’aria.
La donna, detenuta nel settimo reparto, all’interno della “sezione femminile”, si è impiccata ad un albero di nespolo con un pantalone elastico, verosimilmente un pantacollant, in una zona poco lontana dal cortile e dall’area in cui abitualmente i detenuti consumano il loro momento di libertà.
A quanto pare il suo gesto avrebbe raggiunto lo scopo in modo fulmineo, nonostante sia stato dato l’allarme e siano accorsi rapidamente gli Agenti. La volontà di uccidersi si è purtroppo tradotta in dramma: il punto in cui è avvenuto il suicidio si trova in una zona poco distante dall’occhio delle telecamere che trasmettono immagini alla centrale operativa.
Fonte: messina.gazzettadelsud.it
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…