Questa mattina, un’episodio di estrema gravità ha scosso la Casa Circondariale di Civitavecchia.
Nel tentativo di evitare il trasferimento di un detenuto per ragioni di ordine e sicurezza, un gruppo di reclusi ha messo in atto un atto estremo cercando di prendere in ostaggio un membro della Polizia Penitenziaria.
Solo grazie all’esperienza e alla prontezza di riflessi, l’appartenente alle forze dell’ordine è riuscito a svincolarsi e a mettersi in salvo. Tuttavia, i detenuti hanno ottenuto il controllo della Sezione del carcere, tenendola sotto il loro dominio per un’ora intera.
Durante questo periodo di caos, hanno fatto esplodere le bombolette del gas utilizzate per cucinare il cibo nelle celle, provocando un pericoloso incendio e incitando tutti gli altri detenuti a unirsi alla rivolta attraverso minacce e atti di violenza.
Solo grazie all’intervento rapido e coraggioso della Comandante e del Personale di Polizia Penitenziaria in servizio, la situazione è stata contenuta e non ha degenerato ulteriormente. Attraverso un’azione tempestiva, la Polizia Penitenziaria è riuscita a ripristinare l’ordine e a ristabilire la sicurezza all’interno del carcere.
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…