Nella serata del 3 luglio, un recluso di 27 anni, originario del Brasile e detenuto per reati di indole violenta, ha scatenato il panico nella Casa Circondariale di Ivrea.
Il giovane ha minacciato un Ispettore di Polizia Penitenziaria brandendo una lampada che aveva sottratto dall’infermeria della struttura. Il suo intento era quello di ottenere un rapido trasferimento.
Durante il tragitto verso la sua sezione detentiva, il detenuto ha lasciato dietro di sé una scia di distruzione.
Ha distrutto tutto ciò che gli capitava a tiro, compreso il televisore presente nella cella adibita ad “alto attenzionamento”.
La sua furia si è protratta fino al momento in cui ha cercato di uscire dalla sezione, spingendo l’Ispettore che si era posizionato all’ingresso per bloccarlo.
Solo grazie all’intervento tempestivo di altro Personale di Polizia Penitenziaria è stato possibile mettere fine a queste intenzioni bellicose.
È importante sottolineare che, nonostante l’aggressività del detenuto, il Personale di Polizia Penitenziaria è intervenuto tempestivamente e in modo efficace per neutralizzare la minaccia e garantire la sicurezza all’interno della struttura.
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…