Secondigliano, 19 agosto 2023 – Nella serata di ieri, presso il Centro Penitenziario Secondigliano, si è verificata una violenta aggressione al Medico di turno ed ai Poliziotti Penitenziari da parte di un detenuto tossicodipendente. L’incidente ha portato al trasporto del Medico con il 118 in Ospedale, mentre i Poliziotti sono fortunatamente rimasti illesi.
Il detenuto, ristretto presso la 3ª sezione del Reparto Accettazione, è stato descritto come incontenibile e profondamente adirato nei confronti del sistema sanitario e della Direzione del carcere per la presunta scarsa assistenza e la mancata garanzia dei propri diritti.
Non è la prima volta che questo detenuto manifesta comportamenti violenti. In precedenza, sembra che abbia tentato di lanciare olio bollente contro operatori sanitari e indirettamente, anche contro il Personale di Polizia Penitenziaria. Tuttavia, nonostante il suo comportamento disturbante e pericoloso, non è stato allontanato verso circuiti extraregionali, decisione questa che sembrerebbe andare in netto contrasto con le ultime circolari emanate dall’amministrazione penitenziaria.
©2023-Osappoggi.it
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…