Vibo Valentia, 8 luglio 2023 – Un’altra aggressione ha scosso il carcere di Vibo Valentia durante le prime ore di questa notte. Un detenuto straniero, affetto da problemi psichiatrici, ha innescato un episodio di violenza, ferendo gravemente uno dei Poliziotti Penitenziari che cercavano di garantire la sua sicurezza.
L’incidente è iniziato intorno all’una di notte, quando il detenuto, ha mostrato segni di profonda agitazione ed ha iniziato a infliggersi tagli su diverse parti del corpo. Il Personale di Polizia Penitenziaria ha prontamente allertato il personale medico, che ha deciso di trasferirlo in infermeria per somministrare le cure necessarie e suturare le ferite.
Tuttavia, durante il trasferimento in infermeria, il detenuto ha improvvisamente manifestato un acceso stato di violenza ed ha aggredito i Poliziotti Penitenziari che lo accompagnavano. Durante la furiosa aggressione, uno degli Agenti è stato ferito. Solo l’intervento tempestivo di altri Poliziotti Penitenziari è riuscito a neutralizzare l’aggressore ed a riportare la calma nella struttura carceraria.
Dopo l’incidente, il Poliziotto ferito è stato trasportato in ospedale, dove ne è uscito con una prognosi di sette giorni.