Saluzzo, 7 novembre 2023 – Ieri alle 11:00, presso la Casa Reclusione di Saluzzo, un detenuto di origine siciliana, appartenente al circuito di Alta Sicurezza, ha aggredito con spintoni, schiaffi e pugni un Agente di Polizia Penitenziaria addetto alla vigilanza nella quinta sezione del carcere.
L’aggressione ha portato il Poliziotto Penitenziario ad essere immediatamente accompagnato presso l’infermeria del carcere per le prime cure del caso e successivamente inviato all’Ospedale di Saluzzo per ulteriori accertamenti medici.
L’incidente sembra essere stato scatenato da una richiesta non concessa, avanzata dal detenuto. Durante la visita medica di controllo, l’agente presentava tumefazioni al collo e al viso, una tumefazione al braccio destro e una ferita a una mano. Di conseguenza, è stato inviato al pronto soccorso dell’ospedale più vicino per ulteriori accertamenti.
Prescritti 14 giorni di prognosi al Poliziotto Penitenziario violentemente aggredito.
Dopo l’incidente, il personale penitenziario presente è intervenuto per ripristinare la calma e il detenuto è stato collocato precauzionalmente in un’altra sezione detentiva.
L’OSAPP (Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria) ha espresso il proprio dispiacere per l’evento violento nei confronti del poliziotto penitenziario nel corso del suo dovere e augura una pronta guarigione all’agente ferito.
©2023-Osappoggi.it