News

Detenuto evaso Carcere Poggioreale dopo permesso premio, si costituisce nel Carcere di Salerno: lì minaccia e affronta Polizia Penitenziaria

Nella tarda mattinata di oggi, presso la Casa Circondariale di Salerno, si è verificata un’escalation di eventi critici che ha scosso la struttura penitenziaria.

Un detenuto originariamente ristretto alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale, è riuscito ad evadere durante un permesso premio che gli era stato concesso. Tuttavia, a sorpresa, si è costituito successivamente presso il Carcere di Fuorni, situato a Salerno.

L’arrivo del detenuto costituito non è passato inosservato: sin da subito si è presentato in modo arrogante, dichiarando di voler fare i conti con il Personale di Polizia Penitenziaria in servizio.

Secondo il detenuto, erano proprio loro i responsabili del suo allontanamento forzato da Salerno. Le sue continue  provocazioni miravano a instaurare un “contatto fisico” con gli Agenti penitenziari che lo stavano accogliendo all’ingresso del carcere.

Tuttavia, grazie all’intervento tempestivo dell’Ispettore di servizio, è stata evitata un’aggressione e il peggioramento della situazione. Nel tentativo di contenere il detenuto, l’Ispettore ha riportato delle contusioni alla mano e al polso. A causa delle lesioni subite è stato immediatamente trasportato con il 118 al Pronto Soccorso dell’Azienda Ospedaliera Ruggi D’Aragona per ricevere le cure necessarie.

Questo evento critico evidenzia la mancanza di limiti nell’arroganza e nella spavalderia di alcuni detenuti, ponendo in evidenza l’importanza di un costante monitoraggio e intervento tempestivo da parte del Personale di Polizia Penitenziaria per garantire la sicurezza all’interno delle strutture carcerarie.

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

Tentativo di evasione di detenuto psichiatrico e aggressione al Personale di Polizia Penitenziaria presso il Tribunale di Napoli

CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…

3 mesi ago

Carcere di Torino: in aumento le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno 2024 e 62 agenti feriti

Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…

3 mesi ago

Nuova aggressione nella sezione femminile del Centro Penitenziario di Secondigliano: l’OSAPP denuncia gravi carenze strutturali e di sicurezza

COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…

3 mesi ago

OSAPP: “Aggressioni al Personale Polizia Penitenziaria da parte di detenuti psichiatrici”

COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…

3 mesi ago

Ariano Irpino, nuovo evento critico in Carcere: detenuto appicca incendio, quattro Agenti feriti

Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…

3 mesi ago

CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA- UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE.

CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…

3 mesi ago