Ieri sera, intorno alle ore 22.30, presso la terza sezione della casa circondariale di Teramo, si è verificato un incidente che ha lasciato un Agente di Polizia penitenziaria di sezione ferito e un detenuto nordafricano con ustioni al corpo. Il detenuto ha fatto esplodere una bomboletta di gas (in uso ai detenuti per scaldare le vivande), provocando l’esplosione in presenza del Poliziotto.
L’Agente ferito durante l’esplosione, è stato soccorso immediatamente e trasportato in Ospedale. Fortunatamente, le sue ferite sono risultate essere escoriazioni ed i medici hanno emesso una prognosi di cinque giorni per il completo recupero.
Il detenuto, a causa delle ustioni riportate in seguito all’esplosione, è stato anch’esso trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie.
L’Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria (OSAPP) ha espresso la sua solidarietà e augura una pronta guarigione all’Agente di Polizia Penitenziaria ferito.
©2023-Osappoggi.it
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…