Nel corso delle scorse ore, presso la Casa Circondariale di San Severo, si è verificato un grave episodio di violenza in cui un detenuto italiano ha aggredito brutalmente un Ispettore di Sorveglianza e successivamente un Assistente Capo di Polizia Penitenziaria. L’aggressione sarebbe avvenuta per futili motivi, scatenando un’escalation di violenza all’interno dell’istituto penitenziario.
L’Ispettore di sorveglianza è stato oggetto di un attacco violento da parte del detenuto, che gli ha sferrato pugni e si è strappato la maglietta.
Il Personale di Polizia Penitenziaria presente ha immediatamente cercato di intervenire per sedare la situazione, ma l’aggressore ha colpito anche un Assistente Capo con un pugno, aggravando ulteriormente la situazione.
Le motivazioni alla base del racconto episodio di violenza sono al momento poco chiare, ma sembra si tratti di motivi futili che hanno scatenato l’ira del detenuto.
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…