Nel pomeriggio di sabato, la Casa Circondariale Casetti di Rimini è stata teatro di un violento episodio, quando un detenuto di origine magrebina, noto per il suo passato criminale e tendenza all’aggressività, ha sferrato un attacco fisico ad un Poliziotto Penitenziario.
L’incidente ha avuto luogo all’interno del reparto detentivo della struttura, quando il detenuto ha inizialmente aggredito verbalmente l’Agente di Polizia Penitenziaria lì in servizio. Successivamente, la situazione è degenerata rapidamente, il detenuto ha colpito il Poliziotto con pugni al volto e ripetuti sputi. Come risultato dell’aggressione, il Poliziotto ha riportato diverse contusioni ed escoriazioni, le quali richiederanno almeno sette giorni di cura per la guarigione.
Per fortuna, l’Agente è riuscito a difendersi e a chiudere il cancello che separa il reparto detentivo in cui il detenuto magrebino è stato rinchiuso. Questa azione tempestiva ha evitato un’ulteriore escalation di violenza all’interno della struttura carceraria.
In seguito all’aggressione subita dal Poliziotto Penitenziario, l’Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria (OSAPP) desidera esprimere il proprio sostegno ed i migliori auguri per una pronta guarigione all’Agente coinvolto nell’incidente; ha elogiato inoltre il suo grande coraggio dimostrato durante l’attacco, sottolineando la dedizione al dovere e la sua capacità di reagire prontamente per contenere la situazione.
©2023-Osappoggi.it
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…