Ieri pomeriggio, in una drammatica situazione presso la Casa di Reclusione Milano Opera, un detenuto ha tentato di impiccarsi. La risposta del Personale di Polizia Penitenziaria in servizio nel piano ha fatto la differenza, salvando la vita del detenuto.
L’incidente, avvenuto il 19 ottobre 2023, ha visto il detenuto cercare di porre fine alla sua vita utilizzando una corda. Fortunatamente, il Personale di Polizia Penitenziaria in servizio nel piano è intervenuto tempestivamente. Hanno liberato il detenuto dalla corda, il quale era già privo di sensi, e hanno iniziato a praticare il massaggio cardiaco.
Grazie all‘intervento rapido ed efficace del Personale Penitenziario, il detenuto è stato stabilizzato e poi affidato alle cure dei Sanitari. Questi ultimi hanno continuato il trattamento e successivamente trasportato il detenuto in Ospedale per le cure necessarie.
L’Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria (OSAPP) ha elogiato il Personale di Polizia Penitenziaria per la loro grande efficienza, professionalità e umanità dimostrate durante questa difficile situazione. La Casa di Reclusione Milano Opera può vantare un gruppo di operatori dedicati e pronti a rispondere alle emergenze con determinazione e competenza, contribuendo così a preservare la vita e la dignità di ogni detenuto.
©2023-Osappoggi.it