News

DETENUTO SORPRESO CON DROGA NELLE PALLE DA TENNIS, doveva uscire tra meno di un mese

Un detenuto è stato sorpreso in carcere a Cremona con 320 grammi di droga nascosti in tre palline da tennis.

Lo ha beccato la Polizia Penitenziaria pochi giorni prima la fine della sua pena: il 16 marzo sarebbe dovuto uscire dalla casa circondariale e tornare in libertà. Ora la sua permanenza nel carcere si prolungherà per altri mesi almeno.

Protagonista di quanto accaduto è il detenuto Cornel Fieraru, 51enne della Romania. Come riporta La Provincia di Cremona, l’uomo era stato sorpreso con la droga vicino all’orto in una zona proibita per i detenuti. Un Agente penitenziario si è insospettito nel vedere uno strano movimento e così si è avvicinato a lui che spontaneamente gli ha consegnato una pallina da tennis. L’agente lo ha perquisito e ne ha trovate altre due: alla fine si è scoperto che le palline da tennis nascondevano la droga.

Il detenuto resterà in carcere

Tra le spiegazioni che l’uomo ha fornito agli agenti è che era stato minacciato dagli altri detenuti a fare una cosa simile. Tutto ora dovrà essere chiarito nei minimi particolari dagli investigatori. Certo è che il 51enne ora dovrà restare in carcere: cancellata la sua libertà che era prevista per il 16 marzo. Così il giudice ha motivato la decisione di chiedere che Cornel Fieraru resti in carcere: “In considerazione della negativa personalità dell’imputato, che pur ristretto nella casa circondariale e prossimo alla liberazione per fine pena, si è prestato a raccogliere palline da tennis contenenti sostanza stupefacente lanciate all’interno dell’area della casa circondariale dall’esterno come evidenziato dalla relazione di servizio, deve ritenersi sussistente il concreto e attuale pericolo di reiterazione del reato, approfittando della libertà di recarsi nella zona degli orti”.

 

 

 

Fonte: fanpage.it

 

 

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

Tentativo di evasione di detenuto psichiatrico e aggressione al Personale di Polizia Penitenziaria presso il Tribunale di Napoli

CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…

3 mesi ago

Carcere di Torino: in aumento le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno 2024 e 62 agenti feriti

Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…

3 mesi ago

Nuova aggressione nella sezione femminile del Centro Penitenziario di Secondigliano: l’OSAPP denuncia gravi carenze strutturali e di sicurezza

COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…

3 mesi ago

OSAPP: “Aggressioni al Personale Polizia Penitenziaria da parte di detenuti psichiatrici”

COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…

3 mesi ago

Ariano Irpino, nuovo evento critico in Carcere: detenuto appicca incendio, quattro Agenti feriti

Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…

3 mesi ago

CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA- UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE.

CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…

3 mesi ago