Un detenuto straniero ha tentato di fuggire venerdì dal Palazzo di Giustizia di Cagliari, ma è stato prontamente bloccato da cinque Agenti di Polizia Penitenziaria che lo stavano accompagnando. Durante l’operazione di cattura del fuggitivo, i cinque Agenti di scorta sono rimasti feriti nella colluttazione.
Al momento, non sono disponibili informazioni sulla gravità delle ferite riportate dai Poliziotti o se hanno richiesto cure mediche.
L’OSAPP (Organizzazione Sindacale Autonoma di Polizia Penitenziaria) ha espresso i suoi complimenti agli Agenti di scorta per l’eccellente lavoro svolto nell’arresto del detenuto ed ha sottolineato la loro dedizione e professionalità nel garantire la sicurezza anche all’interno del Palazzo di Giustizia di Cagliari.
Si tratta di un evento che sottolinea l’importanza del ruolo svolto dagli Agenti di Polizia Penitenziaria nel garantire la sicurezza anche delle istituzioni giudiziarie e nel prevenire fughe pericolose. L’episodio in questione evidenzia anche i rischi a cui gli Agenti possono essere esposti durante il loro lavoro quotidiano, mettendo in evidenza l’importanza di fornire loro in futuro, adeguati supporti e risorse per svolgere il loro compito in modo sicuro ed efficace.
©2023-Osappoggi.it-Tutti i diritti riservati.