News

Detenuto tenta fuga da Palazzo Giustizia Cagliari: cinque Poliziotti Penitenziari feriti, detenuto CATTURATO!

Un detenuto straniero ha tentato di fuggire venerdì dal Palazzo di Giustizia di Cagliari, ma è stato prontamente bloccato da cinque Agenti di Polizia Penitenziaria che lo stavano accompagnando. Durante l’operazione di cattura del fuggitivo, i cinque Agenti di scorta sono rimasti feriti nella colluttazione.

Al momento, non sono disponibili informazioni sulla gravità delle ferite riportate dai Poliziotti o se hanno richiesto cure mediche.

L’OSAPP (Organizzazione Sindacale Autonoma di Polizia Penitenziaria) ha espresso i suoi complimenti agli Agenti di scorta per l’eccellente lavoro svolto nell’arresto del detenuto ed ha sottolineato la loro dedizione e professionalità nel garantire la sicurezza anche all’interno del Palazzo di Giustizia di Cagliari.

Si tratta di un evento che sottolinea l’importanza del ruolo svolto dagli Agenti di Polizia Penitenziaria nel garantire la sicurezza anche delle istituzioni giudiziarie e nel prevenire fughe pericolose. L’episodio in questione evidenzia anche i rischi a cui gli Agenti possono essere esposti durante il loro lavoro quotidiano, mettendo in evidenza l’importanza di fornire loro in futuro, adeguati supporti e risorse per svolgere il loro compito in modo sicuro ed efficace.

©2023-Osappoggi.it-Tutti i diritti riservati.

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

Emergenza Carcere Foggia: Polizia Penitenziaria SOTTO ASSEDIO della criminalità organizzata, RICHIESTA INTERVENTO URGENTE del GOVERNO

Continuano a scorrere fiumi di droga nel carcere di Foggia: altri 85 grammi sono stati…

12 minuti ago

CARCERI/OSAPP- Sit-in davanti alle OGR, Corso Castelfidardo, 22 a Torino e Conferenza Stampa il 22 luglio 2024, ore 10,00-14,00

Comunicato stampa del 16 luglio 2024/ Carceri-OSAPP: sit-in davanti alle OGR (Officine Grandi Riparazioni), Corso…

1 ora ago

Tragedia nel Carcere di Santa Maria Maggiore a Venezia: Detenuto Italiano 40enne si Suicida in Cella

Nella mattinata odierna, intorno alle prime ore dell'alba, si è verificato un tragico evento presso…

16 ore ago

Carcere di Ivrea: detenuto violento aggredisce Poliziotto Penitenziario, Emergenza Sicurezza nelle Carceri Italiane

Ivrea, ore 17:00 di sabato - Un grave episodio di violenza si è verificato presso…

17 ore ago

OSAPP: “Emergenza Carceri Italiane: Rivolta al Carcere di Torino tra SILENZIO Istituzionale e Gravissimo Rischio per Personale Polizia Penitenziaria!”

COMUNICATO STAMPA- Inaccettabile e intollerabile quello che sta avvenendo nel Carcere di Torino nel silenzio…

18 ore ago

Alta Tensione nel Carcere di Monza: Detenuto Scavalca Recinzione, Distrugge Cella e Aggredisce Personale Polizia Penitenziaria

COMUNICATO STAMPA- In data odierna, 14 luglio 2024, un giovane detenuto di nazionalità nordafricana, in…

1 giorno ago