Nella mattinata odierna, due gravi episodi di violenza hanno scosso il Carcere di Regina Coeli, a Roma. Nel primo attacco, un detenuto “sorvegliato a vista” ha ferito un Agente di Polizia Penitenziaria addetto alla consegna della spesa ai reclusi. L‘aggressore ha utilizzato una lametta, procurando escoriazioni sul braccio e sul viso dell’Agente.
Il secondo attacco è stato ancora più violento: un detenuto ha tentato ripetutamente di aggredire un altro Agente di Polizia Penitenziaria, il quale ha fatto tutto il possibile per respingere gli attacchi iniziali. Tuttavia, l’aggressore è riuscito a colpire l’Agente brutalmente per tre volte sul braccio sinistro con un pugno, quindi sulla parte sinistra del collo con un bastone di una scopa e con un violento colpo sulla fronte vicino all’occhio sinistro. Il tutto è avvenuto in presenza dell’Ispettore addetto alla Sorveglianza, fortunatamente avvisato in tempo prima che la situazione potesse peggiorare ulteriormente.
A seguito dei feroci attacchi, il Poliziotto Penitenziario è stato immediatamente trasportato al Pronto Soccorso del Fate Bene Fratelli di Roma per ricevere le cure necessarie.
Notizia in corso di aggiornamento.
©2023-Osappoggi.it
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…