News

Doppio episodio critico nel Carcere di Perugia: detenuti magrebini attaccano Agente Polizia Penitenziaria e provocano incendio

Nella giornata di ieri, la sezione isolamento del Carcere di Perugia è stato teatro di due eventi critici che hanno coinvolto due detenuti di origine magrebina.

Il primo episodio è avvenuto quando uno dei detenuti ha aggredito brutalmente un Agente di Polizia Penitenziaria in servizio, colpendolo ripetutamente con pugni al volto e alle costole. L’Agente è stato successivamente accompagnato in ospedale, dove ne è uscito con una prognosi di sette giorni. L’aggressore era lo stesso individuo che, il giorno precedente, aveva colpito anche l’Ispettore di Sorveglianza Generale dell’istituto, il quale dopo essere stato visitato, aveva ricevuto una prognosi di due giorni.

Nella serata dello stesso giorno, un altro detenuto ha appiccato un incendio nel corridoio della sezione utilizzando lenzuola della propria cella e vari indumenti.

Fortunatamente, grazie al tempestivo intervento del Personale di Polizia Penitenziaria il principio di incendio è stato tempestivamente spento con l’uso degli estintori, evitando maggiori danni alle strutture del carcere.

Tuttavia, i fumi sprigionati dall’incendio hanno reso l’aria irrespirabile all’interno del corridoio, provocando l’intossicazione di cinque Agenti lì in servizio.

Nonostante l’incidente e le conseguenze sulla loro salute, i cinque Agenti intossicati hanno scelto di rimanere in servizio per continuare a garantire la sicurezza all’interno del carcere di Perugia. Il loro coraggio e impegno sono stati encomiabili, dimostrando la dedizione nello svolgere il proprio lavoro, nonostante le difficoltà ed i continu rischi a cui sono esposti quotidianamente.

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

Emergenza Carcere Foggia: Polizia Penitenziaria SOTTO ASSEDIO della criminalità organizzata, RICHIESTA INTERVENTO URGENTE del GOVERNO

Continuano a scorrere fiumi di droga nel carcere di Foggia: altri 85 grammi sono stati…

8 minuti ago

CARCERI/OSAPP- Sit-in davanti alle OGR, Corso Castelfidardo, 22 a Torino e Conferenza Stampa il 22 luglio 2024, ore 10,00-14,00

Comunicato stampa del 16 luglio 2024/ Carceri-OSAPP: sit-in davanti alle OGR (Officine Grandi Riparazioni), Corso…

1 ora ago

Tragedia nel Carcere di Santa Maria Maggiore a Venezia: Detenuto Italiano 40enne si Suicida in Cella

Nella mattinata odierna, intorno alle prime ore dell'alba, si è verificato un tragico evento presso…

16 ore ago

Carcere di Ivrea: detenuto violento aggredisce Poliziotto Penitenziario, Emergenza Sicurezza nelle Carceri Italiane

Ivrea, ore 17:00 di sabato - Un grave episodio di violenza si è verificato presso…

17 ore ago

OSAPP: “Emergenza Carceri Italiane: Rivolta al Carcere di Torino tra SILENZIO Istituzionale e Gravissimo Rischio per Personale Polizia Penitenziaria!”

COMUNICATO STAMPA- Inaccettabile e intollerabile quello che sta avvenendo nel Carcere di Torino nel silenzio…

18 ore ago

Alta Tensione nel Carcere di Monza: Detenuto Scavalca Recinzione, Distrugge Cella e Aggredisce Personale Polizia Penitenziaria

COMUNICATO STAMPA- In data odierna, 14 luglio 2024, un giovane detenuto di nazionalità nordafricana, in…

1 giorno ago