Nella tarda mattinata di ieri, presso la Casa di Reclusione di Castelfranco Emilia, si è verificato un grave episodio che ha messo in allarme tutto il Personale dell’Istituto Penitenziario. Un internato affetto da schizofrenia e altre patologie psichiatriche, recidivo in numerosi reati e con precedenti anche per violenze contro Pubblici Ufficiali, è riuscito ad entrare nella Sala Regia dell’Istituto.
Una volta all’interno, l’individuo ha sequestrato l’Agente di Polizia Penitenziaria lì in servizio, minacciandolo di morte. La situazione è diventata rapidamente critica ed ha richiesto l’intervento di altri Poliziotti Penitenziari, che hanno avuto il difficile compito di trattare con l’internato per risolvere la situazione.
Dopo quasi un’ora di tensione e opere di persuasione, finalmente gli Agenti sono riusciti ad entrare nella Sala Regia, bloccando l’internato e mettendo in salvo l’Agente, che è risultato visibilmente scosso dall’esperienza vissuta. Fortunatamente, non sono state riportate conseguenze fisiche per il Poliziotto Penitenziario coinvolto nell’incidente.
L’Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria (OSAPP) ha espresso il suo plauso e apprezzamento per il Personale della Casa di Reclusione di Castelfranco Emilia, per la loro Grande Professionalità nel gestire una situazione così complessa e delicata.
©2023-Osappoggi.it-Tutti i diritti riservati.
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…