Santa Maria Capua Vetere, 19 agosto 2023 – Questa notte, il Personale di Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere ha sventato un audace tentativo di contrabbando quando ha catturato e sequestrato un drone che trasportava circa 200 grammi di hascisc ed uno smartphone. Il sequestro è avvenuto negli spazi adiacenti al Reparto Volturno, Padiglione a Trattamento Avanzato.
L’attenta vigilanza della Polizia Penitenziaria ha impedito un altro tentativo di introduzione di droga e cellulari all’interno del penitenziario, grazie all’utilizzo di un drone. Questo episodio segue di poco l‘arresto di quattro individui alcuni giorni fa, quando tentarono di far entrare nel carcere una grande quantità di droga e un elevato numero di cellulari, sempre attraverso un drone di ultimissima generazione.
L‘OSAPP (Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria) si congratula dei grandi risultati ottenuti dal Personale di Polizia Penitenziaria di Santa Maria Capua Vetere, che ancora una volta, in condizioni operative assolutamente emergenziali, è riuscito a garantire la legalità e a contrastare i continui tentativi della criminalità di traffici tra l’esterno e l’interno del Carcere Sammaritano.
©2023-Osappoggi.it