L’evasione sfrutta le carenze di sicurezza della struttura dell’IPM, ma gli Agenti di Polizia Penitenziaria riescono a catturare i fuggitivi.
Nel pomeriggio di ieri, due detenuti minorenni stranieri sono riusciti a evadere dai passeggi dell’area grande dell’Istituto Penitenziario Minorile (IPM) di Palermo. Sfruttando le inadeguate condizioni di sicurezza della struttura, i due reclusi sono riusciti a superare il muro di cinta con l’aiuto di un lenzuolo e la complicità di altri detenuti.
La fuga ha scatenato un’azione immediata da parte degli Agenti di Polizia Penitenziaria, i quali, nonostante alcuni fossero in ferie, sono rientrati al di fuori del loro turno di servizio per iniziare le ricerche dei fuggitivi. L’operazione di ricerca si è conclusa con successo, poiché i due evasi sono stati catturati alla stazione Notabartolo, mentre tentavano di salire a bordo di un treno diretto a Palermo Centrale.
La rapida risposta da parte degli Agenti di Polizia Penitenziaria ha dimostrato l’impegno delle Forze dell’Ordine nell’assicurare la pronta cattura dei fuggitivi, scongiurando il pericolo di una fuga prolungata e garantendo la tranquillità dei cittadini.