Cronaca

Eau: nasce gruppo ‘SWAT’ formato da donne, super armate – Interventi anche nelle carceri

Dieci poliziotte addestrate per situazioni di massimo rischio.

Negli Emirati si è infranto un altro limite sulla differenza di genere con la nascita del commando con armi speciali da dieci donne della polizia di Sharjah. La squadra composta da dieci ragazze sarà usata per le operazioni contro i tumulti di piazza.

Il primo gruppo SWAT (Special Weapons and Tactics) tutto al femminile, spiega il Gulf News, sarà disponibile 24 ore su 24 ogni volta che ci sarà una criticità che richiede il loro intervento e tra i loro compiti c’è anche l’intervento nelle carceri di massima sicurezza per la protezione di prigionieri che possano essere un pericolo per gli altri detenuti. L’età delle poliziotte è tra i 22 e i 24 anni: “Le dieci donne – spiega l’ufficiale Shuhail – sono state sottoposte a un rigoroso allenamento che include l’apprendimento di capacità di base, da commando e avanzate sotto la guida di allenatori professionali della polizia. Le pratiche della polizia di Sharjah sono tra le migliori”.

I team della Swat sono delle squadre di elite nelle forze di polizia usate per situazioni eccezionali che richiedono una maggiore capacità di fuoco e tattiche più specializzate. “Gli emiratini – spiegano le poliziotte della squadra – sono fortunati, i nostri leader sono sulla strada della parità di genere. Dobbiamo ringraziare il generale Saif Ziri Al Shamsi, comandante in capo della polizia di Sharjah Police. Le donne nella polizia ora sono sostenute e a loro sono offerte tutte le opportunità”.

 

 

 

Fonte: ansamed.info

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

Tentativo di evasione di detenuto psichiatrico e aggressione al Personale di Polizia Penitenziaria presso il Tribunale di Napoli

CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…

3 mesi ago

Carcere di Torino: in aumento le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno 2024 e 62 agenti feriti

Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…

3 mesi ago

Nuova aggressione nella sezione femminile del Centro Penitenziario di Secondigliano: l’OSAPP denuncia gravi carenze strutturali e di sicurezza

COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…

3 mesi ago

OSAPP: “Aggressioni al Personale Polizia Penitenziaria da parte di detenuti psichiatrici”

COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…

3 mesi ago

Ariano Irpino, nuovo evento critico in Carcere: detenuto appicca incendio, quattro Agenti feriti

Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…

3 mesi ago

CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA- UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE.

CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…

3 mesi ago