Genova Marassi, 26 giugno 2023 – La Casa Circondariale di Genova Marassi è stato teatro di eventi sospetti durante il fine settimana, con lanci di oggetti provenienti dall’esterno.
Sabato, intorno alle 16:40, un lancio di oggetti è stato effettuato dall’esterno del carcere verso l’area dei “passeggi”. A seguito di questo, i detenuti sono stati trattenuti all’interno nei “passeggi” fino alle 16:40.
Nel frattempo, la Polizia Penitenziaria in servizio ha avviato una serie di indagini, controllando le telecamere di sorveglianza e procedendo a perquisire le celle indicate come le più indiziate. Si è scoperto che il pacco era stato fatto salire con un filo dai detenuti stessi dai “passeggi”. Le operazioni di controllo si sono protratte fino alle 17:40 circa.
Il giorno successivo, domenica, un nuovo lancio di oggetti provenienti dall’esterno è stato segnalato, ma questa volta l’oggetto è finito sul muro di cinta. Gli Agenti di Polizia Penitenziaria di sentinella hanno rinvenuto e sequestrato il pacco che conteneva telefoni e sostanze stupefacenti. Il lancio è stato effettuato dal campo di calcio di Genova, che confina con la struttura carceraria.
Al momento, non è stata fatta alcuna dichiarazione ufficiale in merito ai possibili responsabili di questi atti.
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…