Ancora una volta, il Personale di Polizia Penitenziaria del carcere di Poggioreale ha evitato una tragedia imminente con un tempestivo intervento. Nella serata di ieri, al Reparto Venezia, un detenuto ha appiccato il fuoco alla propria cella, mettendo a rischio non solo la propria vita, ma anche quella del compagno di cella. Le fiamme si sono rapidamente propagate, generando un’intensa coltre di fumo che ha reso necessaria l’evacuazione dell’intero primo piano dell’istituto penitenziario. Gli Agenti di Polizia Penitenziaria hanno dimostrato grande coraggio e determinazione nel continuare il proprio turno di lavoro, assicurando il soccorso e l’assistenza ai detenuti, mettendoli in salvo dall’incendio. È stata una situazione estremamente pericolosa, ma grazie alla prontezza e alla professionalità del Personale di Polizia Penitenziaria, la tragedia è stata evitata.
Rassegna Stampa OSAPPOGGI.it – Fonte: cronachedellacampania.it
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…