FIAMME AZZURRE – Una canzone per dare forza ad Alex Zanardi

Un messaggio d’incoraggiamento, un omaggio o soltanto un semplice gesto d’affetto. Così può essere letta l’iniziativa dell’intero movimento paralimpico italiano dedicata ad Alex Zanardi. L’atleta, ex pilota di Formula 1, si trova in questo momento all’ospedale San Raffaele di Milano dopo l’incidente che lo ha visto coinvolto lo scorso 19 giugno durante un evento di handbike.

Gli atleti paralimpici si sono esibiti nell’interpretazione del celebre brano dei Queen “Don’t stop me now”, uno dei brani preferiti da Alex, che ora diventa un inno all’affetto, alla speranza e alla voglia di rivederlo. A prendere parte all’iniziativa, tra gli altri, Daniele CassioliMartina Caironi e Bebe Vio. Star musicale del progetto, anche alla luce del suo percorso musicale, l’atleta delle Fiamme Azzurre Annalisa Minetti.

E’ infatti la poliedrica artista lombarda ad aprire il video-dedica del brano (visualizzabile sulla pagina Facebook del Movimento Paralimpico Italiano). Minetti ha raccontato di essere stata felicissima di aver partecipato, dal momento che Zanardi è per lei un grande amico col quale si è sempre confrontata e insieme a cui ha preso parte a diversi progetti: “Alex è un modello per tutto il movimento paralimpico – spiega la vincitrice del Festival di Sanremo 1998 -, uno showman. E’ un uomo che con la sua forza d’animo e la sua allegria sorprende tutti quelli che lo incontrano e noi non vediamo l’ora di rivederlo di nuovo in attività, a lasciarci ancora a bocca aperta”.

 

da gnewsonline.it

link: https://www.gnewsonline.it/dont-stop-me-now-una-canzone-per-alex-zanardi/

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

Tentativo di evasione di detenuto psichiatrico e aggressione al Personale di Polizia Penitenziaria presso il Tribunale di Napoli

CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…

3 mesi ago

Carcere di Torino: in aumento le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno 2024 e 62 agenti feriti

Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…

3 mesi ago

Nuova aggressione nella sezione femminile del Centro Penitenziario di Secondigliano: l’OSAPP denuncia gravi carenze strutturali e di sicurezza

COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…

3 mesi ago

OSAPP: “Aggressioni al Personale Polizia Penitenziaria da parte di detenuti psichiatrici”

COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…

3 mesi ago

Ariano Irpino, nuovo evento critico in Carcere: detenuto appicca incendio, quattro Agenti feriti

Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…

3 mesi ago

CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA- UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE.

CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…

3 mesi ago