Confermata la partenza del corso per 650 allievi agenti di Polizia Penitenziaria tra il 18 ottobre 2021 (data ufficiale di inizio del corso) e il successivo 22 ottobre.
Anche se si discute delle modalità di avvio/partecipazione al corso mediante tampone ovvero green-pass, in ragione del Covid19, l’allocazione degli aspiranti agenti potrebbe essere anche in stanze singole.
Malgrado il fatto che le selezioni psico-fisico-attitudinali avranno termini il prossimo 30 novembre CONFERMATA LA PARTENZA DEL CORSO PER 976 POSTI al 31 dicembre 2021.
Quest’oggi firmato il nuovo interpello nazionale per la mobilità a domanda in base al nuovo PCD approvato alcuni giorni or sono.
IMPORTANTE, IN DATA ODIERNA STANTI AGGRESSIONI E DISAGI NINCHÈ IN RELAZIONE ALLA RECENTE LETTERA CIRCOLARE SULLE PERQUISIZIONI: le OO.SS Nazionali di Polizia Penitenziaria hanno deciso di interrompere TUTTE LE TRATTATIVE NAZIONALI E TERRITORIALI nonché di organizzare una manifestazione nazionale di protesta nella prima decade de mese di ottobre 2021 innanzi la Presidenza del Consiglio dei Ministri a Palazzo Chigi in Roma.
Si fa riserva delle relative comunicazioni.
Fraterni Saluti.
Leo Beneduci – Segretario Generale OSAPP
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…