Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria, Polizia Locale, Croce Rossa, Ordine di Malta, Soccorso Alpino, Aib, Protezione Civile. C’erano proprio tutti alla Parata in rosa promossa da Lilt Biella per la prevenzione al tumore al seno, che si è svolta domenica 18 ottobre.
A fare gli onori di casa è stato il Presidente LILT Biella Dr. Mauro Valentini che si è rivolto a tutti i rappresentanti che hanno partecipato alla manifestazione invitandoli a diventare ambasciatori del messaggio di prevenzione che LILT Biella porta avanti da ben 25 anni e che, soprattutto in un periodo come quello in cui tutti stiamo vivendo, è di fondamentale importanza per la salute e il bene comune: “La pandemia che ha visto impegnate così tanto le forze dell’ordine e i nuclei di intervento e soccorso – ha detto il Presidente LILT Biella – ha bloccato per mesi visite e controlli di diagnosi precoce. Oggi più che mai è importante ritornare a fare prevenzione perché il cancro non si ferma di fronte al Covid-19”.
Filo conduttore degli interventi che si sono susseguiti, da quello della Vice-Prefetto Cristina Lanini che ha anche ribadito l’importanza dell’operato decennale dell’associazione, a quello del Consigliere Comunale di Biella, Dott.ssa Barbara Greggio e del Sindaco di Cossato, Dott. Enrico Moggio, così come quelli dei rappresentanti di Croce Rossa e Croce di Malta, è stata l’importanza dell’unione e della condivisione di così tante realtà locali in un periodo estremamente difficile come quello che tutti stanno vivendo negli ultimi mesi a seguito della pandemia che ha sconvolto il mondo intero.
Partiti da piazza Martiri, forze dell’ordine e nuclei di pronto intervento e soccorso hanno raggiunto la struttura di via Ivrea per celebrare insieme il mese della lotta contro il tumore al seno e, soprattutto, per sensibilizzare sempre più cittadini sull’importanza della prevenzione.
fonte: newsbiella.it
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…