Pensava di passare inosservato ai controlli ma così non è stato per un detenuto che ha cercato di portare delle sostanze stupefacenti all’interno del carcere di Lecce. È stata la Polizia Penitenziaria di Lecce, guidata dal Comandante Dirigente Penitenziario Riccardo Secci, insieme al gruppo cinofilo della Guardia di Finanza, ad individuare alcuni involucri contenenti sostanze stupefacenti addosso al detenuto.
L’uomo si trovava fuori dal carcere per un permesso premio e al suo ritorno i cani dell’unità cinofila hanno individuato qualcosa che non andava. L’uomo, infatti, aveva cercato di introdurre all’interno del Penitenziario alcuni involucri contenenti circa 5 grammi di cocaina e altre sostanze.
Non sono tardate le congratulazioni da parte del Segretario Regionale Osapp Ruggiero Damato per il lavoro svolto che ha elogiato l’operato i suoi colleghi.
Il detenuto che ha cercato di portare sostanze stupefacenti all’interno del carcere è stato, quindi arrestato, grazie all’attività investigativa congiunta della Polizia Penitenziaria e della Guardia di Finanza.
Fonte: leccenews24.it
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…