Ancora una volta, la Casa Circondariale di Avellino è stata teatro di un grave episodio di violenza tra detenuti. Oggi si è verificato un Evento Critico, caratterizzato da un’aggressione avvenuta all’ingresso dell’infermeria, coinvolgendo due detenuti del Reparto Penale e altri due reclusi.
Secondo le prime informazioni disponibili, i due detenuti del Reparto Penale, sfruttando la loro libertà di movimento all’interno della struttura, sono riusciti ad accedere ad un’altra Sezione, dando inizio a una spedizione punitiva. La rissa è esplosa all’ingresso dell’infermeria, coinvolgendo anche gli altri due detenuti che si trovavano in quel momento nella stessa area.
Durante l’aggressione, sono stati utilizzati manganelli di legno perfettamente lavorati, probabilmente provenienti dalla falegnameria della Casa Circondariale. Gli oggetti sono stati successivamente rinvenuti e sequestrati dalla Polizia Penitenziaria, che ha avviato indagini interne per fare luce sull’accaduto. Le autorità penitenziarie stanno anche acquisendo le registrazioni delle telecamere di sorveglianza al fine di ottenere ulteriori dettagli sull’incidente.
Immediatamente dopo l’episodio, sono state effettuate le visite sanitarie e sono stati redatti i referti per i detenuti coinvolti, al fine di valutare le loro condizioni fisiche.
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…