Una grave rivolta è in atto presso il Carcere di Santa Maria Capua Vetere, con particolare coinvolgimento della Terza Sezione del Reparto Volturno. Attualmente, il piano terra risulterebbe completamente distrutto. Al momento, la situazione è critica, con i detenuti che si sono barricati al terzo piano del Reparto Volturno, causando un ulteriore aggravarsi della tensione. La dinamica degli eventi e le ragioni alla base della rivolta non sono ancora chiare. Secondo le ultime informazioni ricevute, non si hanno notizie di agenti sequestrati da parte dei detenuti. Sul luogo è presente il Magistrato di Sorveglianza, che ha avviato un colloquio con i detenuti in protesta; sembra che al momento sia riuscito a calmare gli animi dei rivoltosi. Altre Forze dell’Ordine sono presenti all’esterno del carcere, pronte ad assistere ed intervenire con il Personale del Corpo di Polizia Penitenziaria presente all’interno della struttura detentiva.
La notizia è in costante aggiornamento, e ulteriori dettagli saranno forniti man mano che emergeranno nuove informazioni sulla situazione nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.
Redazione OSAPPOGGI.it
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…