Il sistema carcerario statunitense ha detenuto circa 1,5 milioni di persone nel 2018. Questi prigionieri erano lì per una varietà di crimini, tra cui possesso di droga e piccoli furti, furto d’auto e omicidio. Per ospitare adeguatamente i detenuti in futuro, le strutture devono essere pronte se il numero aumenta.
La differenza tra carcere privato e carcere pubblico
Il sistema carcerario privato solleva molte domande. Una domanda che molte persone vogliono sapere è come compagnia privata Incarcerare le persone secondo la legge? Non è compito del governo ospitare e detenere i prigionieri? La risposta è sì, ma il governo esternalizza parecchio lavoro.
Le prigioni pubbliche sono prigioni interamente di proprietà del governo. Ciò significa che devono fornire edifici carcerari, essere dotati di guardie e personale amministrativo e supervisionare tutti i detenuti e tutto ciò che accade nel carcere. Anche nelle carceri pubbliche, alcuni servizi sono affidati a terzisti privati, come i servizi di ristorazione, i servizi di pulizia e la manutenzione.
Con una prigione privata, molti oneri vengono scaricati dal governo e consegnati a società private. Il governo non ha bisogno di occuparsi di tutte le attività relative al funzionamento del carcere, deve solo fornire prigionieri e monitorare il carcere. Ora questo solleva la questione di come le prigioni redditizie facciano soldi.
Come guadagnano le carceri private
Le carceri pubbliche non sono enti a scopo di lucro. L’obiettivo finale è ospitare i prigionieri, cercare di recuperarli o rimuoverli dalla strada. D’altra parte, le carceri private sono gestite da una società. L’obiettivo finale di tale azienda è trarre profitto da tutto ciò che commercia.
Per fare soldi come prigione privata, la compagnia ha firmato un contratto con il governo. Il contratto dovrebbe indicare la base per il pagamento alla società. Può essere pagato in base alle dimensioni del carcere, in base a un importo mensile o annuale o, nella maggior parte dei casi, in base al numero di detenuti nel carcere.
Supponiamo che ospitare un detenuto costi 100 dollari al giorno (assumendo la piena capacità, compresi tutti i costi di gestione) e che l’edificio della prigione possa ospitare 1.000 detenuti. Le carceri private possono fornire servizi al governo a un costo di 150 dollari USA per detenuto al giorno. In generale, se $ 150 è inferiore all’operazione pubblica della prigione, il governo accetterà questi termini. Questa differenza è dove le prigioni private fanno soldi.
Come con qualsiasi attività commerciale, il risparmio di più denaro possibile aumenterà Linea di fondo. L’espansione può anche far guadagnare di più alle aziende, ma richiede capitale bisogno di essere in grado di farlo.
Perché le prigioni private devono essere quotate in borsa?
Man mano che l’azienda cresce, può scegliere di diventare pubblica. In sostanza, questo ha fatto qualcosa per l’azienda che non può fare come azienda privata.
Per la maggior parte delle aziende, l’esposizione è la chiave della crescita. Più persone conoscono l’azienda, più vendite possono fare. Tuttavia, per le carceri private, l’esposizione non è ciò di cui hanno veramente bisogno. Al contrario, hanno bisogno di aumentare il capitale per gli altri due motivi.
Se una prigione privata può “sollevare” un detenuto di $ 50 al giorno, ciò significa che la loro prigione può teoricamente guadagnare $ 50.000 al giorno in una prigione che può ospitare 1.000 detenuti. Se possono firmare un altro contratto con il governo per costruire una prigione in uno stato vicino, possono iniziare a guadagnare $ 50.000 in più al giorno massimizzando l’uso della prigione. Possono vedere l’improvviso afflusso di fondi, che consentirà loro di costruire una seconda prigione.
Tuttavia, c’è un’altra ragione per l’elenco delle carceri private. Per continuare a funzionare, queste carceri hanno bisogno di un flusso costante di detenuti per sostituire coloro che hanno già scontato la pena. Ciò significa che la legge deve essere applicata, i contratti devono essere rinnovati e, in alcuni casi, la legge deve essere applicata in modo più rigoroso. L’azienda può. I legislatori sostengono o sostengono in altri modi per rafforzare l’applicazione della legge.
Il problema delle carceri private
In superficie, una prigione privata sembra una buona idea. Se il governo spende 200 dollari al giorno per ospitare un prigioniero, e un’azienda privata arriva e dice che può spendere 150 dollari al giorno per farlo, allora perché non risparmiare i soldi del governo mentre fa profitto all’azienda? Il problema è l’economia dietro i prigionieri.
Uno degli obiettivi del sistema carcerario è riformare i detenuti. Secondo uno studio del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, i dati di 30 stati hanno misurato il tasso di recidiva dei prigionieri di stato dal 2005 al 2014. Il tasso di reciprocità è stato dell’83%, il che può rendere discutibile questo obiettivo. Inoltre, se la prigione è efficace al 100%, la prigione privata andrà in bancarotta. Questo non può fare a meno di sollevare domande: le carceri dovrebbero consentire alle persone di riprendersi o dovrebbero fare soldi? Se l’obiettivo è fare soldi, l’obiettivo finale è un’elevata popolazione carceraria.
Un altro problema che si pone è che si tratta di imprese a scopo di lucro. Ciò significa che se possono tagliare i salari, i benefici oi servizi dei dipendenti dall’elenco, possono risparmiare denaro. Supponiamo che la prigione annulli i servizi di pulizia e il costo per detenuto scenda a 90 dollari al giorno. Guadagnano immediatamente $ 10 in più al giorno; se ci sono 1.000 prigionieri nella struttura, questo numero può aumentare rapidamente. Tagliare e pulire ha fatto guadagnare più soldi alla compagnia, ma ha fornito ai prigionieri condizioni di vita malsane e disumane. Tagliare i costi alla fine influenzerà i detenuti e ridurrà la loro qualità di vita.
Infine, la struttura della legge deve consentire un flusso costante di nuovi detenuti. Questo ha a che fare con il lobbismo: leggi più severe significano più persone nel sistema. Più persone nel sistema, più soldi avrà la prigione. Molte persone credono che sia proprio questo il motivo dell’inizio della guerra alla droga: un’altra legge che potrebbe imprigionare migliaia di persone ogni anno.
Linea di fondo
A partire dal 2018, circa 108.000 detenuti sono stati detenuti nelle carceri private, pari a meno dell’8% della popolazione totale delle carceri federali e statali. Molte di queste carceri hanno fatto risparmiare denaro al governo, ma il costo pro capite di alcune carceri è in realtà superiore al costo delle strutture pubbliche.
La mentalità dice che un’industria può essere privatizzata in qualsiasi momento, il che è meglio per l’economia. La mentalità dice che il governo dovrebbe fornire questi servizi. I realisti dicono che il sistema carcerario è attualmente sovraffollato.
Fonte: economiafinanza.net