News

In difesa di Sebastiano Ardita

Le dichiarazioni che riguardano il Consigliere Sebastiano Ardita sono palesemente calunniose”. A parlare è Nino Di Matteo, il primo a prendere le parti di Sebastiano Ardita.
Quello che accade in questo Paese è sempre più grave. Un Paese in cui un uomo, un magistrato – Sebastiano Ardita – è quasi costretto a giustificarsi per le (“palesi” e “calunniose”) dichiarazioni contenute in verbali inviati in giro.
In Sicilia si direbbe: trattasi di mascariamento. Cioè sporcare, imbrattare (mascariare, appunto) l’immagine di una persona per screditarne l’impegno. Ed allora bisogna leggere le parole di Ardita che – oggi – sulle colonne del Fatto afferma:
“Ritengo che si sia tentato di colpirmi perché in tutti gli incarichi istituzionali che ho ricoperto, compreso quello attuale, mi sono battuto perché non ci fossero santuari inviolabili”.
Santuari inviolabili.
Attendiamo le indagini per comprendere l’esistenza, le reali responsabilità e gli appartenenti alla “loggia Ungheria”, per evitare di calunniare magistrati come Ardita.
Lo dico da tempo, si cerca di mettere in luce il dito (le “palesi” e “calunniose” dichiarazioni) per nascondere la luna (l’impegno – passato, presente e futuro – del magistrato). Ma quanta sofferenza per chi cerca di fare soltanto il proprio dovere, quando tanti altri lo sacrificano sull’altare della convenienza personale.

 

 

Fonte: antimafiaduemila.com – Paolo Borrometi

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

Tentativo di evasione di detenuto psichiatrico e aggressione al Personale di Polizia Penitenziaria presso il Tribunale di Napoli

CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…

3 mesi ago

Carcere di Torino: in aumento le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno 2024 e 62 agenti feriti

Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…

3 mesi ago

Nuova aggressione nella sezione femminile del Centro Penitenziario di Secondigliano: l’OSAPP denuncia gravi carenze strutturali e di sicurezza

COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…

3 mesi ago

OSAPP: “Aggressioni al Personale Polizia Penitenziaria da parte di detenuti psichiatrici”

COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…

3 mesi ago

Ariano Irpino, nuovo evento critico in Carcere: detenuto appicca incendio, quattro Agenti feriti

Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…

3 mesi ago

CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA- UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE.

CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…

3 mesi ago