Nella mattinata odierna, verso le ore 11, la Casa Circondariale di Poggioreale è stata teatro di un incendio nel Reparto detentivo “Roma”. Secondo le prime informazioni, l’incendio sarebbe stato appiccato da uno dei detenuti all’interno di una cella. Immediatamente dopo il verificarsi dell’incidente, il Personale di Polizia Penitenziaria è intervenuto prontamente per mettere in sicurezza gli altri detenuti presenti, evacuandoli e accompagnandoli al pronto soccorso più vicino per le cure necessarie. Nonostante la rapida azione del Personale di Polizia penitenziaria, i motivi alla base dell’incendio rimangono al momento sconosciuti. L’Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria (OSAPP) si complimenta con il Personale di Polizia Penitenziaria per la gestione tempestiva della situazione, che ha permesso di sedare i disordini, mettere in sicurezza gli altri detenuti e ripristinare l’ordine all’interno del Reparto “Roma” della Casa Circondariale di Poggioreale.
Redazione OSAPPOGGI.it
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…