Tragedia sfiorata nell‘IPM (Istituto Penale per Minorenni – reclusi fino all’età di 25 anni) Casal del Marmo a Roma. Lo rende noto l’OSAPP (Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria). Un incendio si è sviluppato all’interno di un reparto detentivo a causa della protesta di tre detenuti. I tre giovani reclusi hanno appiccato il fuoco, costringendo il Personale di Polizia Penitenziaria presente ad evacuare l’intero reparto. Gli stessi detenuti sono stati immediatamente accompagnati presso l’ospedale più vicino per ricevere le cure necessarie a causa dell‘inalazione del fumo sprigionato. Il pronto ed encomiabile intervento degli Agenti di Polizia Penitenziaria è stato determinante nel contenere l’incendio e prevenire una possibile tragedia. Il loro coraggio e la loro prontezza d’azione, supportati dall‘altro Personale libero dal servizio e presente nella caserma adiacente, hanno permesso di mettere in sicurezza tutti i detenuti e ripristinare l‘ordine all’interno del carcere. Nonostante le difficoltà ed il rischio per la propria incolumità, la Polizia Penitenziaria dell’IPM Casal del Marmo di Roma è riuscita eroicamente ad evitare il peggio, dimostrando eccellente professionalità e grande dedizione. L’OSAPP esprime il proprio plauso e si complimenta con i Colleghi intervenuti dell’IPM, che da sempre mantengono alto lo spirito del Corpo di Polizia Penitenziaria con i loro piccoli grandi gesti eroici quotidiani nello svolgimento dei loro compiti istituzionali e la loro abnegazione e sacrificio anche in eventi critici che mettono seriamente a rischio la loro incolumità fisica.
Redazione OSAPPOGGI.it
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…