Nella tarda serata di ieri, 12/06/2023, intorno alle ore 23:00, tre detenuti, due maggiorenni e un minorenne, hanno tentato di evadere dall’Istituto Penale per Minorenni (I.P.M.) di Nisida, ma il loro piano è stato vanificato da un imprevisto.
Utilizzando una corda che scendeva da una finestra, i fuggiaschi speravano di raggiungere la libertà, ma sfortunatamente per loro la corda si è rivelata troppo corta.
L’ultimo salto dei detenuti è stato rovinoso, poiché sono precipitati su rocce sottostanti, riportando diverse contusioni e fratture.
Le loro ferite hanno reso agevole la cattura, e sono stati immediatamente catturati ed arrestati dalla Polizia Penitenziaria.
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco per il recupero dei detenuti feriti in un territorio accidentato e sono state fornite le cure necessarie.
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…