News

Istigava al terrorismo dal carcere di Alessandria: Imam arrestato

Invocava la distruzione del Vaticano ed esprimeva ammirazione per Osama Bin Laden e Mohammed Atta, definiti rispettivamente difensore dell’Islam e persona rispettosa dei principi più autentici, il cittadino marocchino, Imam nel carcere di Alessandria, nei confronti del quale è stata eseguita una misura di custodia cautelare in carcere.

Secondo quanto emerso dalle indagini dei Carabinieri del Ros, si legge in una nota Ansa di Torino, il destinatario del provvedimento cautelare ha più volte espresso la volontà di realizzare azioni di martirio in nome del jihad mediante attacchi terroristici con l’utilizzo di armi da fuoco, esplosivi o autoveicoli, manifestando anche risentimento nei confronti dell’Autorità Giudiziaria, ritenuta responsabile della propria detenzione, con propositi ritorsivi verso il Tribunale di Torino.

I carabinieri del Ros hanno anche eseguito diverse perquisizioni. L’attività è stata effettuata, in particolare, nei confronti di alcuni nordafricani detenuti presso il carcere di Alessandria e della moglie del detenuto marocchino, una cinquantenne del Torinese.

Mentre si trovava in carcere ad Alessandria, tra luglio 2020 e marzo di quest’anno, avrebbe incitato alla distruzione del Vaticano definendo Bin Laden “difensore dell’Islam”.

È accusato di istigazione a delinquere di matrice terroristica per motivi di discriminazione razziale e religiosa un imam 42enne oggetto di un indagine condotta dai Carabinieri del Ros, che oggi hanno eseguito una misura di custodia cautelare in carcere su disposizione del Gip di Torino. L’uomo ora è in carcere a Novara.

L’uomo è accusato di aver fatto proselitismo nel carcere esaltando gli attentati terroristici, come quello di Charlie Hebdo.

 

 

Fonte: ilpiccolo.net

 

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

Tragico Suicidio nel Carcere di Rebibbia: Detenuto Italiano di 30 Anni Trovato Impiccato

Roma, 26 luglio 2024 – Questa mattina, intorno alle ore 8:00, è stato trovato morto…

3 giorni ago

Incendio al Carcere di Lecce: Fiamme e Ingenti Danni nel Laboratorio Sartoriale, Intervenuti Vigili del Fuoco e 118

LECCE – Momenti di paura ieri sera all’interno della Casa Circondariale di Borgo San Nicola, alla…

3 giorni ago

Carcere di Rieti: Terzo Giorno di Rivolta Detenuti, Tensioni, Minacce e Lancio Oggetti Contro il Personale di Polizia Penitenziaria

Rieti, 26 luglio 2024 - Continua senza sosta la protesta dei detenuti nel Carcere di…

3 giorni ago

NEWS OSAPP- PROSEGUE LA TRATTATIVA PER IL RINNOVO DEL CONTRATTO triennio 2022-2024

Ulteriore tavolo tecnico di confronto presso il Dipartimento per la Funzione Pubblica per il rinnovo…

4 giorni ago

LEO BENEDUCI: “SULL’EMERGENZA PENITENZIARIA SI CONTINUA A PERDERE TEMPO”

“Cosa avrebbe detto Sandro Pertini, figura emblematica della nostra Repubblica, se oggi varcasse le porte…

4 giorni ago

Sedata Rivolta Notturna al Carcere di Venezia: Detenuti Armati Tengono Sotto Scacco una Sezione del Santa Maria Maggiore

VENEZIA- Nella notte, quattro detenuti armati di spranghe di ferro, strappate dalle brande, hanno scatenato…

5 giorni ago