L’OSAPP PROPONE a TUTTI i POLIZIOTTI/E Penitenziari ISTANZA DI DIFFIDA (in allegato l’istanza predisposta da firmare e inoltrare via mail) per il RICONOSCIMENTO dell’INDENNITA’ DI PRESENZA ESTERNA (EX SERVIZI ARMATI) ai sensi dell’ART.11 del CCNL. approvato con DPR 254/1999 e SUCCESSIVE MODIFICHE ED INTEGRAZIONI. EVOLUZIONE INTERPRETATIVA SUGLI AVENTI DIRITTO.
Nell’ultimo periodo riguardo alla corresponsione al Personale di Polizia Penitenziaria dell’indennità di presenza o per i servizi esterni di cui all’articolo 11 del Dpr 254/1999, si sono succedute in sede giurisdizionale interpretazioni varie e contraddittorie le une con le altre che comunque danno ragione di ritenere che sia ormai giunto il momento di provvedere ad una estensione degli aventi diritto al compenso, laddove peraltro le disposizioni dipartimentali già vigenti ed in particolare la circolare n.34052 del 30 gennaio 2015 non escludono ma anzi implicitamente sanciscono tale ampliamento a significare che è invece la prassi/abitudine posta in essere dei dirigenti amministrativi delle sedi territoriali e del Dap ad escluderlo.
Per tali ragioni, come O.S.A.P.P. con le nostre missive stiamo da tempo insistendo su tale estensioni anche presso le Autorità politiche del Dicastero della Giustizia e, in attesa di modifiche all’attuale prassi-disciplina abbiamo inserito l’accluso atto di diffida, predisposto per la compilazione da parte delle Colleghe e dei Colleghi all’indirizzo della direzione amministrativa di appartenenza.
ISTANZA DI DIFFIDA EX LEGGE 241 DEL1990 PAGAMENTO INDENNITA’ PRESENZA ESTERNA – Scarica Pdf
LEO BENEDUCI – SEGRETARIO GENERALE OSAPP