Droni per consegnare telefonini cellulari di piccole dimensioni e droga in carcere.
BARI – Droni per consegnare telefonini cellulari di piccole dimensioni e droga in carcere. L’inchiesta della Direzione distrettuale antimafia di Bari, Vortice-Maestrale, che oggi ha portato a 99 arresti per appartenenza al clan Strisciuglio, ha documentato l’uso di telefoni in cella.
“Gli ordini avvenivano non solo tramite le ambasciate comunicate all’esterno mediante i prossimi congiunti, ma anche in via diretta, utilizzando telefoni cellulari consegnati clandestinamente in carcere, avvalendosi anche dei più moderni mezzi tecnologici”, spiega la Direzione distrettuale antimafia barese in una nota.
“Emblematico è quanto avvenuto il 24 ottobre 2018 nel carcere di Taranto, in cui era recluso Saverio Faccilongo”, prosegue la Dda. “Al fine di fargli recapitare due telefoni cellulari e un congruo quantitativo di hashish e cocaina, era stato utilizzato dai fiancheggiatori un drone”. L’operazione non andò a buon fine.
Fonte: cronachedi.it
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…