Tra l’altro….per le carceri e sullo stato delle infrastrutture si sta provvedendo per l’apertura in queste due settimane di 4 padiglioni per un totale di 800 posti in più, mentre è stato varato un piano di stanziamenti nei due anni che porterà complessivamente a 5.000 posti in più.
Sul piano del trattamento è stato pubblicato, dopo 23 anni, il concorso per dirigenti penitenziari (45 posti) ed è in fase di pubblicazione il bando di concorso per 95 educatori, mentre si sta provvedendo ad organizzare un concorso per mediatori culturali.
In conclusione, affermiamo noi, secondo quanto afferma il Ministro Bonafede, per l’apertura dei 4 padiglioni e per il successivo incremento di 5.000 posti detentivi nelle carceri provvederanno i 45 dirigenti, i 95 educatori e gli ulteriori (speriamo numerosi) mediatori culturali.
E la Polizia Penitenziaria???
Complimenti vivissimi al Ministro Bonafede…
LEO BENEDUCI – Segretario Generale OSAPP
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…