News

Napoli – Droga ai colloqui al carcere di Poggioreale

Ancora una brillante operazione del personale di Polizia Penitenziaria del G.Salvia di Poggioreale comandati coscienziosamente e scrupolosamente dal dirigente aggiunto di Polizia Penitenziaria dott. Diglio Gaetano e dal direttore dott. Berdini Carlo.

Mercoledì, verso le 13.00 un detenuto 22enne napoletano in seguito al colloquio con i propri familiari ha creato forti sospetti al personale addetto. Sottoposto alla perquisizione ordinaria dal sottufficiale responsabile, ne scoppia una colluttazione dovuta all’intento del detenuto di evitare la perquisizione.

Grazie alle telecamere piazzate nel reparto colloqui si è riusciti a vedere che il detenuto lasciava cadere la sostanza stupefacente occultata. Nella colluttazione rimane ferito un Poliziotto Penitenziario che è ricorso alle cure dell’ospedale più vicino.

Per il Segretario Regionale OSAPP Campania Palmieri Vincenzo ed il suo Vice Castaldo Luigi, purtroppo il ritrovamento di sostanze stupefacenti e di materiale illecito introdotto attraverso i colloqui è all’ordine del giorno.

Servirebbero maggiori risorse umane e strumentali nonché la presenza costante di unità cinofile. Il sovraffollamento determina una mole di colloqui giornalieri al Salvia, tale da ridurre la sicurezza di tutti, ma grazie alla voluta videosorveglianza della struttura, si è agevolato l’operato del personale, come oggi.

Per il Segretario Generale OSAPP Leo Beneduci a farne i conti è sempre il personale di Polizia Penitenziaria in prima linea che pur di espletare coscienziosamente il proprio dovere è messo in grave pericolo; pericoli che la Politica potrebbe evitare se intervenisse premeditatamente dotando il personale di Polizia Penitenziaria degli idonei mezzi di contrasto nonché delle dovute risorse umane.

 

 

 

Fonte: cronachedellacampania.it

 

 

 

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

Tentativo di evasione di detenuto psichiatrico e aggressione al Personale di Polizia Penitenziaria presso il Tribunale di Napoli

CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…

2 mesi ago

Carcere di Torino: in aumento le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno 2024 e 62 agenti feriti

Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…

2 mesi ago

Nuova aggressione nella sezione femminile del Centro Penitenziario di Secondigliano: l’OSAPP denuncia gravi carenze strutturali e di sicurezza

COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…

2 mesi ago

OSAPP: “Aggressioni al Personale Polizia Penitenziaria da parte di detenuti psichiatrici”

COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…

2 mesi ago

Ariano Irpino, nuovo evento critico in Carcere: detenuto appicca incendio, quattro Agenti feriti

Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…

2 mesi ago

CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA- UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE.

CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…

2 mesi ago