Alla fine circa 30 rinunce al corso di Vice Ispettore che considerate le quasi 20 bocciature rende una percentuale di “fallimento” della procedura formativa di circa il 6.5% e che probabilmente risulta essere meno del previsto ma abbastanza di più del necessario.
A parte questo, i Colleghi sul territorio segnalano altri problemi legati all’assenza di appartenenti al ruolo degli Ispettori che continueranno ad esserci negli istituti dove sono gli assistenti capo a svolgere le funzioni di Sorveglianza Generale….come OSAPP verificheremo ad agiremo perx, fermo restando per Il VII corso in considerazione del fatto che per 691 Vice Ispettori i ricorsi al Tar che si stanno presentando renderanno precaria e sub judice l’attuazione delle attuali condizioni per quanto riguarda le sedi.
Che dire infine? Che quello di negativo che avevamo previsto come OSAPP in ogni caso, almeno parzialmente si è verificato e che attendiamo e sollecitiamo le procedure di mobilità a domanda dei Colleghi iscritti nelle graduatorie nazionali.
Come OSAPP noi non ci fermiamo….
LEO BENEDUCI – Segretario Generale OSAPP
Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria