Dalle notizie apprese di cui si è avuta conferma diretta, la regione Lazio in ambito dei vaccini da somministrare con priorità in ambito penitenziario, ha disposto che ciò avvenga solo per i detenuti ed il personale delle carceri e degli Ipm
Per voce dell’assessore alla sanità D’Amato, infatti, sarebbero dalla somministrazione del vaccino Johnson & Johnson in arrivo il 20 aprile p.v. il Dap, il Prap il Dgmc e il Cgm e tutti i servizi nn a diretto contatto con la popolazione detenuta.
Ciò avverrebbe a differenza di quanto avvenuto nelle altre regioni, dove le vaccinazioni hanno riguardato, senza alcuna eccezione anche il Personale in servizio dei Prap, dei Cgm e degli altri servizi.
Come OSAPP, visto il fallimento delle iniziative dell’amministrazione regionale stiamo assumendo contatti diretti con la giunta regionale del Lazio, per scongiurare tale evidente sperequazione.
Leo Beneduci – Segretario Generale OSAPP
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…