Certo speriamo e ci auguriamo che per gli oltre 230 colleghi sospesi in tutta Italia il tormento finisca almeno fino al definitivo esito dei procedimenti, come valutato possibile dal Sottosegretario Ostellari, che invero non sarebbe neanche quello delegato per il Corpo (che in assenza del “titolare” e in mancanza in materia del Ministro pieno e del vice – chissà dove sono e che fanno – va bene anche lui..),
ma da poco più di due mesi insediato, l’attuale Governo non ha fatto granché per la Polizia Penitenziaria, anzi, quindi speriamo che almeno questo lo faccia e che non sia l’ennesima uscita pubblicitar/demagogico/populista post elettorale.
Altrettanto speriamo che qualche “Solone” al Dap rispetto ad una possibile riammissione dei Colleghi/e sospesi, non opponga argomentazioni pseudogiuridiche a sfavore come è purtroppo fin troppo facile aspettarsi.
Comunque vedremo…
LEO BENEDUCI
SEGRETARIO GENERALE OSAPP
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…