A seguito dell’assegnazione dei neo-ispettori dell’aliquota B) del VII corso (691), oltre 220 del Ruolo degli Ispettori coloro che saranno trasferiti in base alle relative graduatorie di mobilità con provvedimenti aventi decorrenza successiva ai piani ferie natalizi (9 gennaio 2023?). Esclusi dalla individuazione dei posti utili per tale mobilità le sedi e i posti in cui sono stati riassegnati i neo-vice Ispettori dell’aliquota A) che quindi risulteranno in soprannumero. Ancora da ricevere dal Dap i relativi prospetti.
Stanti gli oltre 60 posti mancanti (per rinunce e bocciature) dal concorso per 691 posti non è esclusa l’organizzazione entro breve di un nuovo corso per tali posti residui in appendice al precedente.
A breve la convocazione delle OO.SS. riguardo al prossimo corso da Vice Sovrintendenti. In discussione anche posti e assegnazioni fine corso nell’auspicio che, finalmente, il Dap comprenda l’esigenza di non “penalizzare” il Personale coinvolto attraverso una mobilità forzata che non serve nè è utile rispetto ad una carenza nel ruolo che riguarda comunque l’intero territorio nazionale. Nei prossimi notiziari ulteriori informazioni.
LEO BENEDUCI – Segretario Generale OSAPP
Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…