Il cedolino NoiPA dello stipendio di dicembre conterrà anche la tredicesima mensilità che per i dipendenti pubblici viene pagata in anticipo. Le date dei pagamenti variano a seconda della categoria di appartenenza.
Nel cedolino NoiPA di dicembre 2020 a breve sarà visualizzabile non solo lo stipendio, ma anche la tredicesima mensilità che per i dipendenti pubblici arriva in anticipo rispetto ai privati che comunque la ottengono prima di Natale.
La prima data utile per il pagamento dello stipendio NoiPA di dicembre con la tredicesima sarà il prossimo 16 dicembre anche se alcune categorie lo riceveranno addirittura qualche giorno prima.
Vediamo allora quali sono le date di pagamento dello stipendio e della tredicesima di dicembre 2020 e come consultare, non appena sarà disponibile, il cedolino NoiPA di dicembre.
NoiPA dicembre 2020: date pagamento stipendio e tredicesima
Solitamente lo stipendio dei dipendenti pubblici è in pagamento dopo il 20 del mese. A dicembre, però, questa data viene anticipata così da riconoscere stipendio e tredicesima mensilità (che viene erogata contestualmente alla retribuzione di dicembre) già prima dell’inizio delle festività natalizie.
- lunedì 14 dicembre è previsto il pagamento dello stipendio e tredicesima di maestre di scuole dell’infanzia ed elementari;
- martedì 15 dicembre 2020 viene pagato lo stipendio e relativa tredicesima per il personale amministrato dalle direzioni provinciali del tesoro;
- mercoledì 16 dicembre viene pagato il personale supplente della scuola;
- sempre mercoledì 16 dicembre ricevono il pagamento di stipendio e tredicesima mensilità tutti gli altri dipendenti statali.
Cedolino NoiPA dicembre 2020: stipendio e tredicesima
Per verificare l’importo del prossimo stipendio in elaborazione i dipendenti pubblici, non appena disponibile, possono accedere all’area personale di NoiPA, inserire le apposite credenziali e andare sul servizio denominato “consultazione pagamenti” (che fa parte della serie delle funzionalità del Self-Service).
È qui che è presente l’ammontare netto dello stipendio in pagamento il prossimo mese di dicembre, così come della tredicesima mensilità che si troverà nello stesso cedolino.
La stessa funzionalità è a disposizione anche per coloro che accedono al servizio tramite app installata su smartphone o tablet.
Grazie a questo importante servizio online, disponibile ormai da oltre un anno, tutti gli amministrati possono conoscere l’importo netto relativo all’ultima rata elaborata in anticipo rispetto alla pubblicazione del cedolino che – ricordiamo – sarà disponibile solo qualche giorno prima rispetto all’accredito.
Si ricorda, a tal proposito, che a seconda delle modalità adottate dai singoli istituti bancari l’accredito potrà avvenire in orari differenti nel corso della giornata. Ricordiamo ancora che NoiPA ha iniziato la fase di transizione dalle tradizionali credenziali a SPID, fase che dovrà essere completata entro il prossimo 2021.
Fonte: money.it