News

Nonno, Guanci e Longobardi in visita al Carcere di Poggioreale

Nonno, Guanci e Longobardi in visita al Carcere di Poggioreale: “ringraziato agenti e direzione per immane lavoro che svolgono. Contagi zero”.

“Ci siamo recati stamani presso l’istituto Penitenziario di Poggioreale per manifestare  sostegno, solidarietà e ringraziare la Direzione della struttura e la polizia penitenziaria per l’immane lavoro che svolgono con tutti i rischi che comporta questo periodo caratterizzato dalla pandemia da Covid-19, aumentati in maniera esponenziale per chi opera all’interno delle carceri”.

É quanto fanno sapere in una nota congiunta il consigliere regionale della Campania Marco Nonno, il vicepresidente del Comune di Napoli Salvatore Guanci ed il Consigliere della municipalità Pianura – Soccavo Giorgio Longobardi a margine della visita.

“Abbiamo visitato la struttura e vi abbiamo trovato una ottima organizzazione, grazie alla quale i contagi da covid per la popolazione carceraria risultano ad oggi pari allo zero.

Abbiamo rimarcato la nostra vicinanza istituzionale alle guardie penitenziarie ed a tutti gli uomini in divisa, sperando di poter essere sempre all’altezza e di poterne rappresentare al meglio le istanze. Per chi indossa una divisa ci saremo sempre”, rimarcano i tre esponenti istituzionali.

“Ringraziamo Nonno, Guanci e Longobardi per la vicinanza mostrata oggi alla Polizia Penitenziaria e per le parole spese rispetto al delicato e complesso lavoro che svolgiamo.

Quello trascorso è stato un anno durissimo ed il personale di Polizia Penitenziaria è stato messo a dura prova per via dei vari eventi critici affrontati, dalle rivolte di marzo ai contagi per Covid-19, ma ora l’istituto partenopeo, grazie ad un lavoro sinergico, con vanto per tutti gli operatori e dirigenti, é a contagi zero”.

È quanto sottolinea, infine, il vicesegretario regionale OSAPP, tra i sindacati più rappresentativi del Corpo di Polizia Penitenziaria, Luigi Castaldo.

 

 

Fonte: marigliano.net

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

BENEDUCI: “I Provveditori Penitenziari si Preoccupano di Sicurezza e non dell’Incolumità di chi Vive e Lavora in Carcere, gli “ULTIMI”…

OSAPP/BENEDUCI: "I Provveditori penitenziari in veste di Prefetto (sic!) in vista di possibili ulteriori disordini…

6 ore ago

OSAPP: “Oltre 30 anni dalla riforma del Corpo: ancora l’uso di “guardie carcerarie” su giornali e TV”

LECCE - Ruggiero DAMATO, Segretario Regionale Puglia OSAPP (Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria), esprime sconcerto per…

10 ore ago

TORINO: Rivolte e Incendi nel Carcere, TENSIONE ALLE STELLE

Giornata di alta tensione ieri lunedì 15 luglio, presso il Carcere di Torino, dove si…

1 giorno ago

CASA RECLUSIONE DI ORVIETO- Polizia Penitenziaria Rinviene e Sequestra “pacchetto” con droga e mini-cellulare

ORVIETO - Durante una perquisizione ordinaria nella Casa di Reclusione di Orvieto, la Polizia Penitenziaria…

1 giorno ago

Emergenza Carcere Foggia: Polizia Penitenziaria SOTTO ASSEDIO della criminalità organizzata, RICHIESTA INTERVENTO URGENTE del GOVERNO

Continuano a scorrere fiumi di droga nel carcere di Foggia: altri 85 grammi sono stati…

1 giorno ago

CARCERI/OSAPP- Sit-in davanti alle OGR, Corso Castelfidardo, 22 a Torino e Conferenza Stampa il 22 luglio 2024, ore 10,00-14,00

Comunicato stampa del 16 luglio 2024/ Carceri-OSAPP: sit-in davanti alle OGR (Officine Grandi Riparazioni), Corso…

2 giorni ago