Manifestazione di protesta oggi 20 ottobre 2021 a Ferrara, contro lo STATO DI DEGRADO DEL CARCERE e contro lo SVILIMENTO del RUOLO e dell’IMMAGINE della POLIZIA PENITENZIARIA.
L‘OSAPP(Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria) presente come sempre, per far sentire la sua voce e la vicinanza ai Colleghi e alle Colleghe del Corpo in servizio presso il carcere di Ferrara. NOI CI SIAMO E CI SAREMO SEMPRE!
“Il personale di Polizia Penitenziaria è sempre più deluso, demotivato e abbandonato a sé stesso da un’Amministrazione centrale e periferica sorda alle esigenze e alle problematiche di tutto il Comparto Sicurezza ed è inaccettabile che i Poliziotti Penitenziari lavorino, quotidianamente, in situazioni di estremo disagio e pericolo. Tra i problemi più urgenti da affrontare; la carenza di organico e l’aumento delle aggressioni subite.” – affermano gli organizzatori del sit-in presenti.
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…