Nella mattinata odierna, la Casa Circondariale di Carinola è stata teatro di una preoccupante ondata di violenza, con ben cinque aggressioni ai danni dei Poliziotti Penitenziari. Durante un’attività di perquisizione disposta per ragioni di sicurezza, uno degli Agenti è stato punto da un ago utilizzato per tatuaggi dai reclusi, mettendo in serio pericolo la sua incolumità.
Sono stati inoltre rinvenuti numerosi oggetti proibiti, tra cui cellulari, tre tirapugni e una spranga di ferro. Questo ritrovamento mette in luce la presenza di strumenti potenzialmente pericolosi all’interno del carcere, che rappresentano una seria minaccia sia per il Personale penitenziario che per gli altri detenuti.
Nel pomeriggio, la situazione è peggiorata ulteriormente quando un Ispettore di Polizia Penitenziario è stato colpito da una violenta testata da parte di un detenuto. L’aggressione ha causato la frattura del setto nasale dell’Ispettore, il quale è stato immediatamente trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie.
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…